Condizioni Generali del Servizio di Key Partners Italy S.r.l.
Le Condizioni Generali del Servizio riportate nel presente documento, disciplinano sia l’utilizzo del sito web della Key Partners Italy S.r.l. accessibile all’indirizzo www.key-partners.it (c.d. “Sito di Key Partners”) sia il rapporto tra il Candidato (c.d. l’“Utente”) e la Key Partners. Per questa ragione, siete invitati a leggere con attenzione quanto riportato nel presente documento, in quanto i Termini e le Condizioni Generali del Servizio riportate in seguito possono incidere sui diritti di chi utilizza il sito web.
Qualora non siate d’accordo con il contenuto del presente documento siete invitati a non utilizzare il Sito di Key Partners qualora, invece, aveste dubbi in ordine al contenuto e/o domande sullo stesso potete contattarci al seguente indirizzo e-mail: dpo@key-partners.it
Fruizione del Servizio
Per ogni incarico conferito alla Key Partners Italy S.r.l. si applicheranno i termini e le condizioni standard del servizio (che saranno rese disponibili all’Utente in copia, su richiesta di quest’ultimo).
Key Partners Italy S.r.l. specifica di non rilasciare alcun genere di garanzia e/o dichiarazione in relazione alle circostanze di seguito indicate:
- durata della procedura di ricerca e selezione del candidato e/o la durata di qualsiasi posizione pubblicata sul proprio sito internet, salvo che non intervenga apposita pattuizione tra Utente e Key Partners Italy S.r.l.;
- disponibilità di qualsiasi posizione pubblicizzata sul Sito della Key Partners Italy S.r.l.
Comunicazioni ai Candidati
Nel momento di registrazione del Candidato, o nell’ipotesi in cui Key Partners Italy S.r.l. provveda a contattarvi per una posizione di carattere temporaneo e/o permanente, l’Utente accetta espressamente di prendere parte all’Accordo con Key Partners Italy S.r.l. il quale prevede la partecipazione ai procedimenti di reclutamento e la ricezione di eventuali avvisi (a mezzo e-mail/telefono) di offerte di lavoro che risultano in linea con il profilo del Candidato.
I diritti e gli obblighi derivanti dall’accettazione di tale Accordo vengono espressamente elencati nel presente documento, il cui contenuto dovrà essere preventivamente ed incondizionatamente accettato al momento dell’iscrizione ovvero nel momento di ricezione della comunicazione da parte della Key Partners Italy S.r.l. con la quale vi comunicheremo la possibilità di inserimento nel nostro database aziendale.
Tutti i servizi di reclutamento per i Candidati vengono forniti a titolo gratuito, in ogni caso, il Candidato potrà recedere in qualsiasi momento inviando esplicita comunicazione per iscritto ai recapiti di seguito indicati nel presente documento.
Utilizzo del Sito web della Key Partners Italy S.r.l.
La nostra società gestisce il proprio sito web al fine di facilitare la comprensione dei contenuti nello stesso riportati e descrivere i servizi offerti al Candidato oltre che, rendere note le vie ufficiali di comunicazione con la Key Partners Italy S.r.l.
Il nostro sito web è reso disponibile e fruibile per il solo utilizzo personale da parte del Candidato nel pieno e regolare rispetto dei Termini e Condizioni Generali del Servizio ivi riportate; in caso di impossibilità di accesso al sito web della Key Partners Italy S.r.l. e/o di difficoltà e/o impossibilità nel caricamento del vostro c.v. o lettera di presentazione o di qualsiasi altro documento, siete invitati a contattarci per fornirvi supporto.
Aggiornamento e revisione delle Condizioni Generali del Servizio
Al fine di consentire il regolare e corretto funzionamento del nostro sito web di Key Partners Italy S.r.l., il contenuto del presente documento potrà essere soggetto ad aggiornamenti e/o revisioni di carattere legale determinati da motivi di allineamento alla normativa nazionale/europea; per tale ragione onde consentire il corretto funzionamento del proprio sito web, Key Partners Italy S.r.l. si impegna ad informare il Candidato di qualsiasi modifica e/o integrazione intervenuta, rendendo note: i) la loro portata; ii) il periodo per proporre opposizione; iii) la circostanza che l’omessa opposizione sarà considerata alla stregua di accettazione incondizionata; iv) tutte le conseguenze dell’eventuale opposizione. Si specifica che tutte le modifiche/integrazioni entreranno in vigore solo dopo che sarà data comunicazione al Candidato.
Utilizzo del Sito Key Partners Italy S.r.l.
Si rende noto che è espressamente vietato utilizzare il sito della Key Partners Italy S.r.l. per uno dei seguenti scopi:
- trasmettere/condividere materiale (in qualsiasi formato) che incoraggi condotte che incentivano e/o promuovano la consumazione di qualsivoglia genere di reato; si comunica al Candidato che i comportamenti descritti determineranno una responsabilità civile e/o penale del Candidato;
- divulgare materiale e/o informazioni illegali, moleste, diffamatorie, abusive, minacciose, dannose, volgari, oscene o contrario a qualsiasi legge regolamento uso;
- realizzare, inoltrare, copiare, memorizzare copie elettroniche di materiali protetti da copyright senza l’autorizzazione del legittimo proprietario;
- interferire in qualsiasi modo con l’operatività del sito della Key Partners Italy S.r.l. da parte di qualsiasi altro soggetto.
Nell’ipotesi in cui il Candidato tenga i suddetti comportamenti, Key Partners Italy S.r.l. rende noto che lo stesso sarà considerato direttamente responsabile per le perdite ed i costi che la Key Partners Italy S.r.l. potrà subire quale conseguenza della violazione.
Operazioni di Registrazione
A fine di accedere ai Servizi offerti dal sito della Key Partners Italy S.r.l. il Candidato avrà la possibilità di creare un proprio account registrandosi sullo stesso, a seguito della registrazione e dell’accettazione dei Termini e Condizioni Generali del Servizio ogni Candidato avrà la possibilità di ricevere un numero illimitato di avvisi di lavoro, oltre che la possibilità di caricare fino a tre CV, ecc.
Il Candidato che effettua la registrazione deve assicurarsi che i dati dallo stesso forniti o che inserirà in seguito alla procedura di registrazione siano corretti, completi ed aggiornati assumendo su di sé ogni responsabilità civile/penale/amministrativa per dichiarazioni mendaci o non corrette.
Ogni Candidato è invitato ad informare la Key Partners Italy S.r.l. in maniera tempestiva ogni genere di variazione che potranno subire le informazioni personali dallo stesso rese all’atto della registrazione, aggiornando i propri dati personali, in modo da agevolare e rendere proficua la comunicazione tra la Key Partners Italy S.r.l. e il Candidato stesso.
Per la corretta procedura di registrazione al Servizio della Key Partners Italy S.r.l. verrà richiesto al Candidato di creare una password, a riguardo, si specifica che al fine di evitare frodi, accessi non consentiti sul proprio profilo, è vivamente consigliato di mantenere riservata la password creata e di condividerla. Nel caso di sospetto di accesso abusivo al proprio profilo, il Candidato è tenuto ad informare repentinamente la Key Partners Italy S.r.l.
Nel caso in cui la Key Partners Italy S.r.l. abbia fondato motivo di ritenere che vengano effettuati accessi abusivi sul profilo del Candidato o che vi sia stata una probabile violazione della sicurezza o un utilizzo improprio del sito da parte del Candidiato, Key Partners Italy S.r.l. si riserva il diritto o di sospendere il Servizio o di richiedere al Candidato di provvedere al cambio della password.
Contenuti del sito
Key Partners Italy S.r.l. rende noto che il contenuto del proprio sito web è meramente informativo e pertanto è consigliato di richiedere ulteriore assistenza e svolgere verifiche indipendenti e di segnalare alla Key Partners Italy S.r.l. eventuali incongruità, che dopo la comunicazione da parte del Candidato saranno corrette in tempi ragionevoli.
Nella ipotesi di violazione, da parte della Key Partners Italy S.r.l. delle Condizioni Generali del Servizio, saremo responsabili per qualsiasi perdita subita dal Candidato che costituisca una conseguenza prevedibile per entrambi. Resta inteso e convenuto che la responsabilità della Key Partners Italy S.r.l. non si intenderà estesa alle perdite di carattere economico e/o commerciali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: la perdita di dati, profitti, interruzione dell’attività etc…).
Il contenuto delle presenti Condizioni Generali del Servizio non debbono intendersi in alcun modo limitative o pregiudicative della responsabilità della Key Partners Italy S.r.l. in ipotesi di colpa grave o dolo.
Utilizzo ed accesso al sito
Key Partners Italy S.r.l. non garantisce che il servizio sarà privo di anomalie e/o difetti, in considerazione di quanto detto si chiede al Candidato di segnalare eventuali anomalie/difetti/disservizi al fine di consentire alla Key Partners Italy S.r.l. di porre in essere operazioni di correzione in tempi ragionevoli.
L’accesso al sito della Key Partners Italy S.r.l. potrà essere occasionalmente limitato al fine di consentire aggiornamenti, riparazioni, manutenzione, introduzione di nuove funzionalità o servizi. Il servizio sarà ripristinato in tempi ragionevoli.
Cancellazione/ Sospensione della registrazione
Key Partners Italy S.r.l., come già detto, ha il diritto insindacabile di sospendere e/o cancellare immediatamente la registrazione del Candidato nell’ipotesi di violazione di uno qualsiasi degli obblighi previsti nei presenti Termini e Condizioni Generali del Servizio.
Dal suo canto, il Candidato ha il diritto di richiedere la cancellazione della propria registrazione in qualsiasi momento dal proprio account sul sito della Key Partners Italy S.r.l., nonché, di disdire la ricezione di eventuali comunicazioni di marketing attraverso il link “unsubscribe” contenuto nell’ultima e-mail di Job Alerts che avete ricevuto, contattando italy@key-partners.it
Si specifica che, sia la sospensione sia la cancellazione della registrazione non pregiudicherà i diritti o le responsabilità legali di entrambe le parti.
Comunicazioni alle Autorità e diritti di pari opportunità
Si rende noto che la Key Partners Italy S.r.l. potrà comunicare le informazioni che riguardano il Candidato su espressa richiesta delle Autorità di regolamentazione o di applicazione della legge così come la Key Partners Italy S.r.l. potrà utilizzare le informazioni raccolte, in forma anonimizzata, per finalità di monitoraggio in relazione alla nostra policy sulle pari opportunità. Key Partners Italy S.r.l. si riserva il diritto di divulgare le informazioni dei Candidati ai propri consulenti professionali nonché ad altri soggetti nella misura in cui Key Partners Italy S.r.l. esternalizzi determinati aspetti del funzionamento dei propri servizi di ricerca e selezione del personale.
Diritti di Proprietà Intellettuale
Key Partners Italy S.r.l. rende noto che tutte le informazioni contenute nel proprio sito web sono e restano di esclusiva proprietà o concessione della stessa. Il Candidato potrà recuperare e visualizzare il contenuto di quanto rinvenuto sul sito web della Key Partners Italy S.r.l. sullo schermo del proprio pc, memorizzarlo in formato elettronico (fatta eccezione espressa per la memorizzazione su altro server o altro dispositivo di memorizzazione collegato a una rete) ovvero stamparne una copia per uso personale e non commerciale, nel rispetto di tutti gli avvisi di copyright e di proprietà. E’ fatto espresso divieto di riprodurre, modificare, copiare o distribuire o utilizzare per scopi commerciali i materiali ed i contenuti (nessuno escluso) presenti o rinvenuti sul sito della Key Partners Italy S.r.l. senza averne preventivamente ottenuto il consenso esplicito della Key Partners Italy S.r.l.
Legge Applicabile e Foro competente
Il contenuto delle Condizioni Generali del Servizio è regolato e soggetto alla legge Italiana, qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in ordine all’applicazione e/o interpretazione del contenuto del presente documento sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano.
Miscellanea
Si rende noto che è espressamente vietata al Candidato la cessione a qualsiasi altro soggetto dei diritti che discendono dal contenuto delle presenti Condizioni Generali del Servizio.
Key Partners Italy S.r.l. potrà invece cedere in tutto o in parte i diritti che le sono conferiti dalle presenti Condizioni Generali del Servizio ad altre aziende operanti in luoghi in cui riteniamo ragionevolmente che i diritti del Candidato non saranno pregiudicati.
Key Partners Italy S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per le violazioni dovute a causa di forza maggiore fatto del terzo o ad eventi imprevedibili.